Impianti elettrici industriali

Donati Franco Impianti Elettrici è un' affermata realtà aziendale, da oltre trent’anni specializzata nella installazione e costruzione di impianti elettrici industriali e aziendali.
Il nostro impegno è da sempre stato quello di affrontare le problematiche del mondo dell'impiantistica elettrica con la massima professionalità qualificandoci come azienda che si pone costantemente all'avanguardia nel proprio settore. Sia per la qualità dei materiali impiegati, i migliori presenti sul mercato, che per la validità dei progetti realizzati.

donati impianti elettrici industriali 001

Operiamo in tutta l’area territoriale da BOLOGNA NORD EST a MODENA SUD OVEST
Ci occupiamo della realizzazione, la manutenzione, l'adeguamento, la modfica e l'ampliamento, lo smontaggio ed il rimontaggio di impianti industriali e cabine MT/BT.

Siamo in grado di intervenire con competenza sulle varie componenti elettriche, elettroniche  o meccaniche che siano.
Ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di impianti elettrici aziendali. Sulla base di quelle che sono le richieste del cliente procediamo a redarre un progetto e, a seguito dell’approvazione del cliente, procediamo alla sua realizzazione.
I nostri tecnici specializzati seguono l’intero processo di creazione non tralasciando alcun particolare al fine di garantire una realizzazione sempre precisa e funzionale alle esigenze dei clienti.

I nostri numerosi anni di lavoro nella progettazione/realizzazione di impianti elettrici aziendali ci hanno portato ad accumulare anche e soprattutto una notevole esperienza con officine ed aziende metalmeccaniche, soprattutto nelle zone a noi più vicino, quale che sia il comune dove si trova la tua impresa, nell’area compresa tra Bologna e Modena (ad es. Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bazzano, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro) noi siamo pronti ad intervenire.
Proprio tale esperienza ci consente di gestire qualsiasi tipo di lavoro e/o problematica inerente macchine automatiche, con rapidità efficienza e soprattutto sicurezza.

donati impianti elettrici industriali 002

Gli impianti elettrici industriali non sono solo rete elettrica ma anche tutti i collegamenti e carichi delle macchine automatiche ed a controllo numerico (macchine utensili il cui movimento durante la lavorazione è diretto da un computer integrato nella macchina che ne comanda gli spostamenti e le funzioni secondo un ben definito programma di lavoro) ed e’ proprio in questo settore che abbiamo accumulato esperienza maggiore.
Difatti, oltre che alla realizzazione di impianti, ci occupiamo anche della riparazione di parti elettriche ed elettroniche di macchine automatiche ed a controllo numerico. La manutenzione dell’impianto elettrico e la manutenzione di impianti elettrici per aziende metalmeccaniche e’ un’attività parimenti importante nel nostro lavoro. Creare un impianto perfetto è fondamentale ma altrettanto importante è garantire una perfetta assistenza per impianti elettrici per aziende metalmeccaniche e non al fine di perpetrare nel tempo i vantaggi garantiti dal nostro lavoro.

La realizzazione di impianti elettrici aziendali giocoforza ci obbliga ad essere costantemente aggiornati in materie che sono perennemente in aggiornamento ed i nostri tecnici ci garantiscono un elevata capacita di realizzazione di opere innovative al passo con le nuove tecnologie. Siamo sempre a disposizione per le esigenze dei nostri clienti in tutta la zona tra Bologna e Modena nei comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bazzano, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro.

donati impianti elettrici industriali 003

Ad esempio, infatti, oltre ad occuparci di installazione impianti bordo macchina realizziamo anche prototipi bordo macchina (impianto elettrico per il prototipo di una futura macchina automatica e la relativa programmazione). Nel corso degli anni abbiamo acquisito molta esperienza nell’installazione impianti bordo macchina e di conseguenza abbiamo acquisito una notevole conoscenza su come realizzare anche prototipi bordo macchina. Molti clienti si sono affidati a noi per la creazione di prototipi di bordo macchina; uno staff preparato è sempre pronto ad interpretare i bisogni del cliente e a procedere alla progettazione della soluzione.
L’approccio fattivo e collaborativo in materia di realizzazioni di impianti elettrici per prototipi di bordo macchina deriva da una precisa vocazione al servizio. A questo atteggiamento di attenzione al cliente, in uno qualunque dei servizi da noi offerti, non potremo mai rinunciare, perché fa parte del nostro DNA.
Proprio per poter coprire le esigenze dei nostri clienti a 360° e non solo in ambito di realizzazione di impianti elettrici industriali, piuttosto che di creazione di prototipi di bordo macchina, o di impianti elettrici per prototipi, la nostra struttura comprende al suo interno sia un ufficio tecnico che un ufficio programmatori. Siamo quindi in grado di gestire, progettare e realizzare interfacce tra macchina e robot; ci occupiamo, con somma soddisfazione dei nostri clienti, di robotica e controllo con conseguente programmazione dell’interfaccia tra macchina e robot.
La nostra conoscenza dei sistemi di automazione e delle sue componenti, ci consente di essere i migliori nella gestione della riparazione di CNC; una tempestiva riparazione di controllo numerico consente al cliente di avere le proprie macchine sempre performanti e con relative perdite di tempo. I nostri interventi sono sempre puntuali e assicurano un riparazione di cnc ottimale garantendo la riparazione controllo numerico assoluta.

In ambito di realizzazione di impianti elettrici industriali realizziamo anche cabine di trasformazione media bassa tensione, necessarie per ottenere la fornitura di energia elettrica per impianti di potenza rilevante, che hanno lo scopo di trasformare la tensione da media (15000V) in bassa (400V), oppure quello di smistare la media tensione. In base alle normative vigenti le cabine di trasformazione media bassa tensione DEVONO ESSERE SEMPRE PROGETTATE DA UN PROFESSIONISTA ABILITATO E DEVE ESSERE CONSEGNATO IL PROGETTO ESECUTIVO CHE DEVE ESSERE CONSERVATO AGLI ATTI INSIEME ALLA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'.

IL PROGETTO DI UN PROFESSIONISTA ABILITATO E LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' SONO INDISPENSABILI ANCHE PER OTTENERE L'ALLACCIO DELLA FORNITURA ELETTRICA DA PARTE DEL DISTRIBUTORE DI ZONA.
Oltre alla progettazione ed all’installazione ci occupiamo anche della manutenzione e del collaudo delle cabine di trasformazione media bassa tensione
Eseguiamo realizzazioni di cabine di trasformazione media bassa tensione in tutta la zona tra Bologna e Modena ma anche e soprattutto in tutti i comuni in essa compresi.

La realizzazione di impianti elettrici aziendali significa anche realizzazione di reti dati e domotica. Nella nostra esperienza non potevano mancare anche tali competenze che come le altre sono sviluppate al meglio delle tecnologie attuali per garantire il massimo della resa al cliente che può avvalersi anche dei nostri servizi di manutenzione ordinaria per l'impiantistica industriale. E’ nostro compito instaurare con le differenti realtà industriali un rapporto costante e di fiducia.

Non abbiamo limitazioni: dalla progettazione di impianti elettrici industriali alla progettazione e realizzazione di impianti elettrici per prototipi, la programmazione software PLC, fino alla manutenzione, riparazione e trasformazione di macchine automatiche e CNC. Il nostro ufficio tecnico interno garantisce sempre una progettazione veloce sicura e funzionale alla soluzione delle esigenze dei nostri clienti.
Donati Franco Impianti Elettrici assicura assistenza di impianti elettrici per aziende sempre puntuale ed efficace anche grazie alla disponibilità immediata di ricambi per un pronto intervento anche grazie al proprio magazzino interno: la manutenzione impianti elettrici per aziende metalmeccaniche non e’ mai stata così veloce e priva di disagi per i clienti!

Scegliere Donati Franco Impianti Elettrici significa assicurarsi la pianificazione dell'intervento, il rispetto dei tempi di esecuzione, un significativo risparmio sui costi di coordinamento tecnico ed organizzativo, la collaborazione sinergica per il raggiungimento dell'obiettivo finale e la reciproca soddisfazione; significa affidarsi ad un'impresa in grado di supportare il cliente in questo delicato ambito operativo, in continua evoluzione, assicurandosi la massima competenza e disponibilità del lavoro.

Donati Franco Impianti Elettrici è sempre a tua disposizione quale che sia la tua necessità, siamo presenti sul territorio e ti possiamo raggiungere in ogni momento a risolvere le tue richieste e problematiche, assicurando affidabilità, esperienza e sicurezza.

DONATI FRANCO & C SNC - Via del Lavoro 62/A, 40056 Valsamoggia (BO) - Tel 051.731166 - Fax 051.735173 - CF e P.IVA 01588581205
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)