Impianti elettrici civili

donati impianti elettrici civili 001La nostra è una realtà con una trentennale esperienza nella realizzazione di impianti elettrici civili e di tutto quanto è inerente all'elettricità in un impianto elettrico civile e industriale moderno.

Nel nostro modo di operare, la priorità necessaria per la messa in opera di tutte le installazioni, è quella di cercare di capire l'esigenza del cliente proponendo diverse soluzioni dettagliate per dare la possibilità di scegliere il proprio "impianto su misura".
Operiamo in tutta l’area territoriale compresa tra Bologna Nord-est e Modena Sud-Ovest.
Offriamo servizi di installazione, manutenzione e riparazioni in pronto intervento per impianti elettrici, elettronici e domotici ad uso civile. Ci proponiamo ai clienti privati, geometri, architetti, arredatori, amministratori di condominio ed imprese di costruzioni edili come promotori, consulenti e realizzatori, oltre che di impianti elettrici civili "tradizionali", non tralasciamo la parte innovativa inerente la domotica garantendo la creazione della casa intelligente fatta su misura.

Seguiamo il committente per tutto ciò che riguarda l'impianto elettrico ed elettronico dalla progettazione al collaudo in ambiente civile per la casa, dal piccolo appartamento alla villa, dal condominio al complesso residenziale, ed in ambiente terziario per negozi, bar, ristoranti ed uffici, operando con tariffe concorrenziali, preventivi gratuiti con prezzi chiari e "trasparenti" per nuovi impianti ed adeguamenti, manutenzione su impianto elettrico preventiva, interventi di riparazione e modifiche per impianti esistenti, nel rispetto delle norme CEI e delle dotazioni minime per gli impianti elettrici civili utilizzando materiali delle migliori marche; a chiusura lavori rilasciamo dichiarazione di conformità con allegati.

Oltre alla progettazione, creazione e realizzazione, nonché alla produzione di dichiarazione di conformità sui nuovi impianti, ci occupiamo anche dell’adeguamento di impianti elettrici già esistenti garantendo sempre l’assistenza sull’impianto elettrico anche se non di nostra installazione.

Ci occupiamo di reperire tutto il materiale necessario alla realizzazione degli impianti elettrici civili per garantire la massima qualità a prezzi contenuti. Lavoriamo con prodotti quali BTICINO, VIMAR, ELVOX, FRACCARRO, SCHNEIDER.
Utilizziamo sempre apparecchiature aggiornate e di qualità per consentirci di effettuare sempre lavori precisi e sicuri e permetterci di garantire un costo per impianto elettrico di casa accessibile a tutti.

donati impianti elettrici civili 002

Il nostro compito è quello di assicurare sempre un costo per impianto elettrico di casa accessibile a tutti, con il massimo della qualità assicurando una affidabilità sicura nel tempo. Grazie alla nostra serietà, al rispetto dei tempi preventivati e dei costi stimati la nostra clientela è lo specchio della nostra affidabilità, in quanto, quale che sia il servizio di cui necessitano a seguito di un nostro primo contatto, diventano nostri clienti abituali. Un cliente soddisfatto è un cliente che ti rimane fedele nel tempo. Tutti i nostri lavori o servizi: l’installazione impianto elettrico o la manutenzione dell’impianto elettrico stesso, il fornire la dichiarazione conformità impianto elettrico ma anche la nostra conoscenza della domotica, ossia della casa intelligente, ci consente di fornire ai nostri clienti tutta una serie di servizi che, oltre a rendere la propria casa sicura, la possono tenere sempre aggiornata con i tempi.

Le zone in cui operiamo sono tra Bologna Nord-est e Modena Sud-Ovest e grazie alla nostra ultra trentennale esperienza in merito anche ad assistenza e manutenzione di impianto elettrico siamo noti in molti comuni della zona dove operiamo ed abbiamo eseguito lavori con la massima soddisfazione dei nostri clienti assicurando sempre i massimi livelli di professionalità in ogni nostro intervento.

La realizzazione di impianti elettrici civili non è una cosa elementare. Oggigiorno anche l’impianto elettrico di casa deve sottostare a precise normative che ne garantiscono la sicurezza e a tal fine, a completamento della installazione di impianti elettrici deve essere rilasciata apposita dichiarazione di conformità per impianto elettrico. Per eseguire tutto questo ed altro ancora, è necessaria la massima professionalità da parte degli impiantisti.
Noi garantiamo una mano d’opera qualificata con esperienza ultradecennale, perennemente aggiornata e specializzata in nuove metodologie di intervento e, soprattutto, cortese!
I nostri lavori, ovunque essi siano svolti, a Casalecchio di Reno o a Zola Predosa, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bazzano, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro, tutta la zona tra Bologna e Modena saranno sempre garantita dal massimo dell’efficienza.

donati impianti elettrici civili 003

Grazie alla nostra esperienza ed al fatto che eseguiamo il lavoro a 360°, riusciamo ad adottare degli ottimi prezzi garantendo anche su questo piano la soddisfazione dei nostri clienti. Con noi il costo dell’impianto elettrico non deve essere una preoccupazione. Se hai bisogno di effettuare il rinnovo del tuo impianto elettrico o hai la necessità di progettarne uno nuovo, Donati Franco Impianti Elettrici è sempre a disposizione per eseguire preventivi e assicurare il massimo della trasparenza alle proprie operazione. Operando in molte zone abbiamo la possibilità di raggiungere e di essere raggiunti dai nostri clienti con semplicità e assicuriamo preventivi in tutti i comuni compresi tra Bologna e Modena (ad es. Casalecchio di Reno o a Zola Predosa, Calderara di Reno, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crespellano, Bazzano, Spilamberto, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro)

Donati Franco Impianti Elettrici è al servizio del cliente in ogni momento, dall’istante in cui si instaura il rapporto di collaborazione, dalla progettazione del nuovo impianto elettrico civile, fatta con l’eventuale collaborazione del cliente stesso, alla gestione della manutenzione dell’impianto elettrico.
Ci caratterizziamo per la nostra positiva propositività in ogni fase del lavoro per migliorare l’impianto del cliente con soluzioni che, proprio grazie al nostro lavoro a 360°, dalla progettazione all’impianto finito, può immaginare, per rendere migliore la vita del cliente (impianto domotico per casa intelligente, reti dati, allarmi, ecc). Sicuramente e di non minore importanza sono i nostri interventi di manutenzione su impianto elettrico di qualsiasi genere. La manutenzione dell’impianto elettrico e’ assolutamente fondamentale per mantenere il proprio impianto perfettamente funzionante visti anche i continui aggiornamenti normativi in merito, anche in termini di sicurezza; la nostra operatività che si estende da Bologna a Modena, ti garantisce, come cliente, un pronto intervento ed un assistenza su impianto elettrico in ogni istante.

Fondamentale, oltre alla corretta installazione di impianti elettrici civili o manutenzione su impianto elettrico, è la redazione di una dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico.
Tale dichiarazione, oltre a comprovare l’esecuzione fatta a regola d’arte è essenziale: in base alle normative vigenti, infatti, tali documenti, uno per ogni impianto (elettrico, idro-sanitario, termico, ecc.) presente in un edificio, vengono solitamente presentati insieme alla domanda di agibilità di un edificio (o di una porzione di esso). L'installatore deve possedere i requisiti previsti dalla legge e con questo documento si assume la responsabilità che l'impianto risponda alle vigenti normative tecniche italiane ed europee e a tutte le leggi in materia tecnica. La dichiarazione di conformità di impianto elettrico contiene i dati dell'impianto e dei seguenti soggetti: responsabile tecnico, proprietario, committente. Fornisce inoltre informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali impiegati, sulle norme seguite, sull'ubicazione dell'impianto.
La dichiarazione di conformità di impianto elettrico si redige su un modello approvato dal Ministero del Lavoro ed è completata da una serie di allegati, alcuni dei quali obbligatori (pena la nullità della dichiarazione):

  • il progetto (se l'immobile supera certi limiti dimensionali); l'obbligo del progetto sussiste per l'installazione, la trasformazione e l'ampliamento degli impianti;
  • lo schema di impianto (dove non c'è il progetto);
  • la relazione tipologica (o elenco dei materiali);
  • il certificato di iscrizione alla Camera di commercio.

Garantiamo a tutti i nostri impianti, siano essi nuovi o revisionati, la dichiarazione di conformità di impianto elettrico, anche per garantire il nostro lavoro e soprattutto assicurare il cliente a fronte di successivi interventi.

Donati Franco Impianti Elettrici è sempre attenta alle evoluzioni di mercato ed alle nuove tendenze, infatti ci occupiamo gia’ da anni di domotica avanzata e building automation per garantire la casa intelligente. Progettare un sistema che sovrintende a tutte le funzioni della casa, implica la capacità di dialogo e controllo su tutti e conseguentemente porta ad un progetto che a priori stabilisca regole, connessioni e funzioni.
Il rapporto con il cliente, ai fini della realizzazione della casa intelligente, e’ fondamentale perché un impianto di domotica è paragonabile ad un abito su misura: esiste un modello di riferimento, esistono molte stoffe e dettagli tra cui scegliere, serve un bravo sarto per il confezionamento ma deve essere indossato.

Ogni progetto che stiliamo è strutturato in modo da garantire una flessibilità per ogni futura scelta e pronta per le tecnologie del futuro. 

Eseguiamo progetti e garantiamo la loro installazione in un’ampia zona tra Bologna e Modena.

Il nostro fine ultimo quello di rendere soddisfatti i nostri clienti e la realizzazione di un impianto, sia un “normale” impianto elettrico di casa piuttosto che la realizzazione di una casa intelligente è solo una parte del nostro compito. Il nostro compito è anche quello di assicurare al cliente un costo per l’impianto elettrico idoneo alle proprie possibilità e realizzarlo secondo i suoi desideri. 

I nostri clienti, fin dai primi contatti, sono costantemente resi partecipi di tutti i costi e di tutte le possibili soluzioni ed una volta definiti i totali, diamo la possibilità di concordare le modalità di pagamento. I nostri clienti sono “nostri”, ed abbiamo il piacere di mantenerli nel tempo fidelizzandoli, oltre che con l’ottima realizzazione degli impianti, relazionandoci con loro per venire incontro ad eventuali esigenze, non ultime, quelle economiche.

DONATI FRANCO & C SNC - Via del Lavoro 62/A, 40056 Valsamoggia (BO) - Tel 051.731166 - Fax 051.735173 - CF e P.IVA 01588581205
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)